Prossimamente: La Stagione delle Piogge

 

L’Amore non ha tempo.

L’Amore non ha età.

L’Amore tornerà alla fine della Stagione delle Piogge.

 

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

 

…….Ma come diavolo faceva a vivere lì suo padre? Lontano dal mondo civilizzato, immerso nei boschi e il primo centro abitato più vicino  che distava almeno 10 Km!

…..”Hugo, Hei Hugo! Hai voglia di giocare?” ;

il pesante labrador se ne stava sdraiato sul tappeto davanti al camino e, al suono della sua voce sollevò appena la testa.

“Dai bello, vieni a giocare”; prese la pallina e gliela mise davanti al muso ma il cane non era affatto interessato.

“Su, forza pigrone! Dai, valla a prendere!” e la lanciò lungo il corridoio.

Il cane la guardò per un attimo poi, allargò le sue gosse fauci in un enorme e rumoroso sbadiglio e lasciò andare di nuovo la testa sul tappeto, tornando a dormire.

Kora lo guardò sbalordita: quel cane era quasi più pigro di suo padre!

….Lentamente lo tirò giù e con sua grande sorpresa, si aprì una piccola scaletta di legno che conduceva ad una stanza al piano superiore,  proprio sotto il tetto.Iniziò a salire quella scala….chissà cosa nascondeva.

….L’angolo di una cornice  spuntava dietro vecchi documenti ingialliti.

La tirò fuori e vedendola un nodo le strinse la gola.

Respirò profondamente e tentò di non piangere ma una lacrima sfuggì al suo controllo.

Era la foto del matrimonio dei suoi genitori.

….Era un album di foto; era stato confezionato a mano e, nonostante fosse passato tanto tempo, era ancora in ottime condizioni.

Immediatamente riconobbe la calligrafia di suo padre:

– Luglio 2009, l’estate più bella della mia vita – 

…. “Papà scusa, io non volevo”.

“Ne riparliamo domani. Sono stanco e troppo arrabbiato”.

“Dimmi solo chi è quella ragazza?”;

“Kora! Non peggiorare la situazione”.

“Il nome. Dimmi solo il suo nome e ti giuro che filo di corsa in camera mia”.

Bill sollevò la testa dall’album.

Espirò lentamente il fumo della sigaretta.

“Elena. Si chiamava Elena”.

….”Papà devi tornare a cercarla! Le hai fatto una promessa”;

“Kora sono passati più di vent’anni! Ti rendi conto che è una cosa impossibile?”;

Il suo sorriso era sempre lo stesso, aveva solo i capelli più corti….

“Elena…”;

“Si? ” lo guardò dritto negli occhi…

“Bill…. sei proprio tu?”

 

Se vi ho incuriosito almeno un pò, non perdete la mia nuova fanfiction:

” La Stagione delle Piogge”.

Da giovedì 26 Luglio 2012 su queste pagine.

aquarius

13 commenti su “Prossimamente: La Stagione delle Piogge

  1. Fantastica Fra..Sento già che la amerò come ho amato tutte le altre…Hai sempre delle idee così brillanti..complimenti,riesci sempre a farmi rimanere senza parole…Sei una grande Fra 🙂 un bacino ❤

    • Grazie mille tesoro, sei tanto gentile. Speriamo solo che non deluda nessuno hahahaha. Dunque. come stai? Tutto bene? Scuola come procede? Io oggi ho una giornataccia terribile ma da domani si ricomincia a respirare. Volevo ringraziarti anche del commento precedente, sei un tesoro. Non faccio niente di speciale: rispondere ad un commento è la cosa più naturale e più bella del mondo anche se per rispondere a volte impiego giorni perchè non ho mai tempo. Un bacio e grazie mille ancora!

      • Non deluderai nessuno..tranquilla 🙂 Comunque a me va abbastanza bene…Sto sudando per prendermi le ultime interrogazioni e poi finalmente posso godermi le tanto attese vacanze estive, e leggere questa nuova fantastica storia. A te come va? La danza,gli esami, tutto ok? 😀 A presto Fra ..un bacio!

      • ciao tesoro, scusa l’enorme ritardo ma questo periodo è peggio del solito. Domenica ho lo spettacolo quindi faccio continuamente prove, scuola fino all’ultimo giorno mettono verifiche ed interrogazioni, ho il corso di inglese per canottaggio sta diventando un tantino complicato gestire tutto. Io bene dai e tu? Vacanze estive!!!!!Tu sei fortunata hai il mare a due assi ed è bellissimo io qui invece devo farmi come minimo 2 ore di macchina per raggiungere un mare che non ha niente a che vedere con il mare della costiera o di salerno. Vabbè, ti invidio un pochino XD un bacio e in bocca al lupo per tutto. Bacio

      • Caspita,,quanti impegni! Sei fantastica a gestire tutte queste cose…Diciamo che quella di oggi è stata decisamente una giornata “NO” in tutti i sensi..e sono davvero esausta..In quest’ultimo periodo vorrei andarmene tanto lontano per scappare da tutta questa carica negativa che continua ad inseguirmi..Ma mi rendo conto che ancora una volta dovrò rimanere coi piedi piantati a terra e affrontare nuovamente la crudele realtà…spero solo di farcela..In bocca al lupo anche a te per tutto! Un bacio e mi sento di dire che ti voglio bene anche se non ti ho mai vista di persona..Mi trasmetti sicurezza e appoggio…Grazie..sono rare le persona come te! Ciao Frà 😀

      • Ciao tesoro, eccomi qui.Come stai? Tutto bene? Io così così. Scuola finita per fortuna e sono ufficialmente in 5^, domenica ho fatto lo spettacolo, tutto bene anche lì e da ieri ho iniziato a lavorare in azienda. Con la compagnia di danze irlandesi procede tutto bene e anche con il corso di inglese per gli europei di canottaggio. Spero che anche a te tutto vada per il meglio e grazie mille per le cose belle che mi dici sempre. Ti voglio bene anche io. Un bacio

      • Ciao Fra,che bello sentirti 🙂 Comunque ora va decisamente meglio..La tempesta è finalmente passata e mi aspettano giorni di spensieratezza e di mare spero….Come sempre la vita è mooolto frenetica,ma si cerca di ritagliare anche un po di spazio per il relax e per dedicarmi alle mie passioni..quelle non vanno mai in vacanza,restano sempre con me 😀 In questo momento sono particolarmente felice..sembra che la vita mi stia sorridendo nuovamente..Va tutto alla grande,amicizia,amore,desideri non proprio..ma si continua a sognare 😛 Spero di sentirti presto e di non allontanarci…Sei speciale ❤ Chissà,magari un giorni ci incontreremo….Un bacio Fra..Ti voglio bene 🙂

      • ciao tesoro, come al solito scusa il ritardo ma da quando è finita la scuola non ho comunque un attimo di respiro tra lavoro e corso di canottaggio. Non vedo l’ora di venire giù. Vorrei tanto fare una passeggiata sul lungo mare di salerno e mangiare una zeppola fritta….che delizia ho già l’acquolina in bocca. Sono contenta che i tuoi momenti difficili ti abbiano dato una tregua e ti auguro di passare un’estate bellissima e spensierata e di divertiti un mondo. Chissà, forse la prossima volta che scendo forse riusciremo ad incontrarci. Stavolta purtroppo mi fermo solo tre giorni per il matrimonio di mio cugino. un bacio e grazie mille per le cose carine che mi scrivi

      • Ma sentiti..da come parli sembra quasi di averti qui 🙂 Mi piacerebbe molto incontrarti e magari mangiare una bella zeppola insieme…Scusa se ti rispondo solo ora..ma ho avuto una marea di impegni…Tra i corsi pomeridiani,la palestra e le faccende domestiche non ho avuto un attimo di pace..a quanto pare la mia vacanza dovrà aspettare…E comunque non ringraziarmi…quello che ti scrivo lo sento davvero…mi viene dal profondo del cuore..e non c’è nulla di più sincero di una cosa detta col cuore 🙂 e tu lo sai bene…Beh..ora scappo che mamma ha preparato una zuppa di cozze e vongole…Vorrei che tu fossi qui a gustarla con noi..Ciao Frà un bacione 🙂 ti voglio bene..

      • Ciao tesoro scusa il ritardo ma sono immersa nei preparativi: martedì parto per Londra e sono piuttosto agitata ed indaffarata. Sono venuta giù per il matrimonio di mio cugino ma ahimè niente passeggiata a Salerno e niente zeppole! In compenso sono andata a Napoli e ho mangiato come un maialino XD. Non vedo l’ora di tornare giù. Grazie mille per tutti i complimenti, sei sempre tanto cara. Dai manca poco poco. Posterò direttamente da Londra il primo capitolo e speriamo che ti piaccia. Un bacio grande grande!

  2. Yeahhhhhh! Non vedo l’oraaaaaaaa!
    Il titolo è molto interessante! Non vedo l’ora di leggere questa tua nuova creazione.
    Un bacio Fra

Rispondi

